Chi sono e Contatti

Ciao Lettore e benvenuto sul mio blog:) Devi sapere che questa è la realizzazione di un piccolo sogno: condividere con altri il mio amore per la lettura e, soprattutto, incontrare altre persone che vogliano condividere con me questo viaggio.
Il mio nome è Alice - ma per te sarò Virginia - e sono nata nel 1994. Almeno, questo mi dicono. Per quel che mi riguarda, potrei essere nata nell'Ottocento inglese, circondata dalla brughiera; potrei essere nata in Russia o nel Nuovo Mondo; potrei aver partecipato alla Rivoluzione Francese e visto l'alba del mondo; meglio ancora, potrei essere nata nella Terra di Mezzo, a Roshar o ad Avalon.



Pare che abbia frequentato il Liceo Classico, ma dentro di me ho calcato i corridoi di Hogwarts o sono stata addestrata dalle kore a Eurgain; potrei aver imparato quel che so in India, grazie a Baloo e a Baghera ed ora canterei i canti della Jungla.




Come avrete capito, la mia immaginazione è sfrenata e tutto grazie ai libri, fulcro di questo blog (se volete sapere il perchè del nome, qui). Spero che passerete in molti da qui e che vi troverete a vostro agio:)

Cosa leggo?
Fondamentalmente leggo di tutto, anche se ho una passione particolare per classici e fantasy. Si, lo so, siamo un po' agli opposti:) Leggo anche narrativa, gialli, romance e chi più ne ha più ne metta. Mi piacciono i libri che ti intrappolano e non ti lasciano più, quelli che ti rubano un pezzo di cuore e ti strappano un sospiro di rimpianto al momento di chiuderli. Se avete qualche consiglio, fate pure:)

Per eventuali blogger di passaggio:
Sono aperta a collaborazioni e scambi, purchè mi interessino:) Quindi, se avete qualcosa da proporre, fatevi pure avanti!

Per eventuali case editrici di passaggio:
Sarei lieta di collaborare con voi, purchè si rispettino i miei gusti personali e purchè io piaccia a voi, ovviamente:) Le mie recensioni saranno però assolutamente oneste, nel bene e nel male!

Per eventuali scrittori di passaggio:
NON faccio segnalazioni ma sono disponibile per delle recensioni, purchè rientrino nel mio target di letture (per favore, date un'occhiata alle recensioni precedenti)! Il tutto senza impegno: sarò io, in base a mie motivazioni (quali tempo, interesse, eccetera) a decidere se leggere o meno il libro. L'unica cosa che ci tengo a sottolineare, ancora una volta, è che le recensioni saranno assolutamente sincere, anche se sempre nei limiti dell'educazione. Che, ovviamente, dovrà essere reciproca.

Per chiunque: se volete contattarmi, la mia mail è virginiafairfaxrochester@gmail.com! Risponderò sempre con piacere:)







8 commenti:

  1. Ciao Virginia, ho appena scoperto il tuo blog: è sempre molto bello trovare nuovi spazi dedicati alla lettura! Se ti va di passare a da un'occhiata al mio blog letterario questo è il mio link: http://langolodiariel.blogspot.it/
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, grazie per essere passata e aver deciso di unirti alla compagnia! Passo molto volentieri:)

      Elimina
  2. Ciao Virginia, sono passata dal tuo blog a dare un'occhiata e l'ho trovato molto interessante (complimenti per la tua presentazione, molto simpatica!). Ti piacerebbe passare a trovarmi?. Ti lascio il link del mio blog: http://unviaggiotralepagine.blogspot.it. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, scusa, leggo solo ora il commentoxD Ti ringrazio molto, passo subito da te:)

      Elimina
  3. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster award 2017. Ti lascio il link se vuoi partecipare: http://www.lalibreriadianna.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao! ho appena scoperto il tuo blog e mi sono aggiunta ai lettori fissi <3 se ti va di passare da me questo è il link http://ilibrisonolamiavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che carino il tuo blog!
    Ti informo che ti ho nominata per il Liebster Award... Se ti va di partecipare, trovi qui le info: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017-marta.html

    RispondiElimina
  6. Ciao mi presento sono Fedy e anche io come te ho la passione per i libri.
    Trovo il tuo blog molto bello e anche interessante.
    Sono una tua lettrice fissa.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog https://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina