lunedì 7 agosto 2017

Liebster Award 2017#2


Ciao a tutti e buon lunedì! Oggi concludo il mio post sul Liebster Award, un premio che sono sempre onorata di ricevere (qui la prima parte, dove rispondo alle domande di Silvia e Mariarca). Come giàdetto nel post precedente, visto che il premio ha girato parecchio non nominerò nessuno e mi limiterò a rispondere alle domande. Ma lasciate che vi elenchi ancora una volta cosa deve fare chi riceve il premio:
1. Ringraziare chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga per promuovere un blog che seguite
3. Rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha taggato
4. Scrivere a piacere 11 cose su di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blogger che nominerai
7. Informare i blogger del premio assegnato

Allora, questa volta ringrazio ben tre blogger, ovvero Luz di Io, la letteratura e Chaplin, Viola di Quasi Adatta e Vale di L'apprendista libraia. Grazie mille per aver pensato a me!
Seguo parecchi blog e, dal momento che non ho intenzione di taggare nessuno, non nominerò nessun blog in particolare. Vi invito semplicemente a dare un'occhiata alla lista dei blog che seguo, perchè ce ne sono parecchi di molto interessanti!
E ora, veniamo alle domande.

- Luz (Io, la letteratura e Chaplin):
1. Il primissimo libro che hai ricevuto in dono.
Ragazzi, io sono banale e scontataxD Si tratta sempre di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban! Primo regalo librosi che ricordi e causa della mia passione per la lettura*-*
2. Come ti immagini da vecchio/a? (Descrivi una tua ipotetica foto)
Allora, non posso dire di pensarci spesso, anzi! Sicuramente avrò una ruga molto marcata e verticale in mezzo alla fronte, causata da un eterno corrucciarsi che ha lievemente incrinato la giovinezza della mia pelle già alla giovane età di 20 anni (mia sorella la chiama la Grande Ruga. Non posso farci niente se ho sempre l'espressione incavolataxD). Per il resto, avrò i capelli grigi perchè sono pigra e dopo un po' mi romperò di tingerli; avrò gli occhiali (li ho già adesso). E lotterò con la bilancia, esattamente come adesso. Ah, e sarò una rompiballe. Perchè, anche in questo caso, già lo sono adessoxD
3. C'è un viaggio in luoghi remoti che ti piacerebbe fare?
Al momento Corea del Sud (maledetti drama coreani...), ma in generale sono tremendamente affascinata dall'Asia, dall'Africa e dall'estremo Nord*-*
4. Hai mai scritto un libro?
Sinceramente? Ci ho provato varie volte, ma non sono mai riuscita a finire nulla, sono troppo incostantexD
5. Hai mai scritto una poesia?
Si. Schifezze inenarrabili.
6. Tre aggettivi che riguardano i tuoi pregi.
Sensibile, autocritica, forte.
7. Tre aggettivi che riguardano i tuoi difetti.
Ostinata, orgogliosa, arrogante.
8. In quale epoca storica del passato ti vedresti assai bene?
Durante la Preistoria, così non mi devo depilare (:P)? In nessun periodo, credo, perchè anche se sembrano affascinanti a posteriori, la verità è che viverli non deve essere stato semplice, per nulla.
Edit: Mi affascina molto il periodo della scoperta dell'America. La scoperta di un nuovo mondo, il senso di meraviglia... Ecco, se proprio devo scegliere, scelgo quello.
9. Pianifichi tutto prima di un viaggio o inventi là per là?
Premettendo che ho viaggiato poco, pianifico solo l'indispensabile (viaggio, albergo...) e per il resto improvviso.
10. Se tu fossi un personaggio della letteratura saresti...
Lucy Snowe di Villette di Charlotte Bronte. Decisamente.
11. Quanto tempo hai impiegato per scrivere questo post?
Sono solo all'inizio, ma stimo un'orettaxD

- Viola (Quasi Adatta):
1. Parliamo di musica. Genere/gruppo/cantante preferito.
Ehm... Non uccidetemi, credo di essere una delle poche persone al mondo che ascolta la musica senza particolare coinvolgimento. Non che non mi piaccia, semplicemente le mie passioni sono altre, quindi non ho cantanti preferiti in senso stretto, solo canzoni singole che mi piacciono particolarmente sul momento. Ma se proprio devo dire, la canzone italiana un po' "datata" non mi dispiace per nulla.
2. C'è un libro, una serie tv o un film a cui cambieresti il finale?
Tendo ad essere molto rispettosa della volontà di chi crea una storia e quasi sempre mi accontento di quello che c'è. Ma un finale (libro) che ho proprio sentito sbagliato è quello di Il destino dell'assassino di Robin Hobb. Non so, ho avuto quasi l'impressione che la Hobb avesse tradito lo spirito stesso dei personaggi che avevo tanto amato.
3. Come hai scelto il nome del tuo blog? Ha un significato particolare?
Qui lo spiego.
4. Hai un libro linus (un libro che una volta ogni tanto senti il bisogno di rileggere)?
Purtroppo no. Rileggo spesso, ma non per necessità di un determinato libro. Oppure, se anche è stato così, è stato per libri che ho ormai riletto talmente tante volte che hanno perso qualunque effetto di questo tipo.
5. Ridiamoci su. Racconta una figuraccia.
Allora, avevo sui 12 anni e con delle amiche ero al luna-park del mio paese. Ero sugli autoscontri e io sono scesa dalla macchina un po' troppo presto, prima che gli altri si fossero fermati del tutto. Be', uno mi ha urtata da dietro e io sono finita dritta dritta in braccio al suo guidatore, mi sono proprio ribaltata addosso a luixD
6. Ti piace il posto in cui vivi? Vorresti vivere da un'altra parte?
No, non mi piace, mi piacerebbe essere da qualche altra parte. Allo stesso tempo, so di essere una persona molto inquieta e che stando male con me stessa starei male in qualunque altro posto.

- Vale (L'apprendista libraia):
1. Fai parte di un fandom? Se si, quale?
Allora, fangirlo su parecchie cose ma non lo faccio quasi mai in compagnia (se si esclude la Sister, che si becca TUTTI i miei deliri), quindi non faccio effettivamente parte di nessun fandom.
2. Ti piace disegnare?
Si, ma faccio schifo ahahah.
3. Il tuo colore preferito?
Verde scuro.
4. Qual è il tuo social preferito?
Facebook, frequento un sacco di gruppi interessanti e mi permetti di farmi un bel po' di affari altruixD
5. Hai un libro preferito? Se si, quale?
No, non riesco a scegliere.
6. Il tuo scrittore preferito?
Idem come sopra.
7. Hai mai letto libri horror?
No, sono troppo fifona, giusto i Piccoli BrividixD
8. Un libro che consiglieresti di leggere.
Troppo generico, dipende dalle circostanze.
9. Ti piacciono gli animali?
Si (*me gattara tutta la vita).
10. Nella tua famiglia, oltre te, c'è qualcun'altro che legge?
Mia madre e la Sister:)
11. Come ti sei avvicinato alla lettura?
Al mio ottavo compleanno mio zio mi ha regalato HP3. Da lì è nato tutto*-*

Allora, queste sono le mie risposte! Adesso eccovi 11 fatti straordinariamente noiosi interessanti su di me:
1. Faccio un sacco di auto analisi, proprio per carattere. Per questo mi ritengo molto consapevole di me stessa e sono piuttosto obiettiva sui miei pregi ma, soprattutto, sui miei difetti. Ma spesso e volentieri scopro cose nuove, non sempre piacevoli.
2. Sono entrata in fissa coi drama coreani e, in generale, con la Corea del Sud, tanto da volerne studiare la lingua (ma non ho il tempo, maledizione!), nonostante non sia mai stata troppo portata per le lingue.
3. Cerco un po' di me stessa nei libri che leggo. 
4. Mi incavolo subito e sono molto polemica, ma sono bravissima a fingere, quindi la maggior parte della gente non se ne accorge.
5. Gli occhiali cambiano molto il mio viso. Per un anno ho portato le lenti a contatto e i miei tratti si addolciscono molto. Poi ho dovuto smettere e con gli occhiali sembro molto più seria e rigida, una maestrina. Il che porta un sacco di gente a credermi fatta in un certo modo quando non è vero. Per questo, quando mi accorgo che qualcuno mi ha giudicata solo in base al mio aspetto, gli metto addosso una croce grande come una casa.
6. Amo mangiare, in particolare i carboidrati. Anche se non sono mai stata "grassa", lotto da anni contro i chili in più: dimagrisco e poi li riprendo, in un ciclo continuo.
7. Dovrei imparare a frenare di più la lingua. Spesso parlo troppo e poi me ne pento.
8. Ho bisogno di stare sola. Se non ci riesco nell'arco della giornata, inizio a "svalvolare".
9. Uscire mi piace poco, tendo ad annoiarmi in fretta. Ma non lo dico troppo in giro, perchè è un argomento che la gente si ostina a non capire e a fraintendere.
10. Mi annoio delle persone, degli amici. Nel corso dei miei 23 anni ho cambiato migliore amica con frequenza allarmante. 
11. Devo ancora imparare a bastare a me stessa. Ma ci sto lavorando.

Questo è quanto! Spero di non avervi annoiato troppoxD

Virginia



2 commenti:

  1. Ciao Virginia, grazie a questo post scopro altre cose in comune con te :)
    anch'io sono molto riflessiva ed auto-critica e di auto-analisi ne ho fatta fin troppa. Anche io mi annoio in fretta a stare fuori e degli amici, in particolar modo quando ero adolescente: uscire in gruppo spesso era proprio una fatica e ricordo ancora che sospiri di sollievo tiravo appena mi chiudevo la porta della camera alle spalle quando tornavo a casa. E' vero, è una cosa che gli altri faticano a capire, ti prendono subito per asociale o per una persona che ha problemi -_- diciamo che io ho trovato un mio equilibrio quando ho trovato le persone giuste, ovvero la migliore amica della vita conosciuta a sedici anni (prima di allora, anch'io ho cambiato l'"amica del cuore" diverse volte...) e poi il ragazzo con cui sto da svariati anni (dire quanti mi fa sentire vecchia). Tutto sta nell'accettarsi, nel dirsi "ok, sarò anche diversa dagli altri, ma sono fatta così e mi sta bene". E' un lavoro difficile, lo so, e forse non si finisce mai... ti auguro di trovare al più presto la tranquillità con te stessa, perché so benissimo quant'è faticoso non avere pace nella propria testa ç_ç

    I drama coreani ti stanno proprio rovinando ahahaha però dai a forza di vederli ed ascoltarli magari finisce che il coreano lo impari così :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari bastasse vedere drama per imparare il coreanoxD
      Le persone sicuramente fanno la differenza, io purtroppo non le ho ancora trovate e il mio carattere si fa più chiuso e scontroso ogni anno che passa, a 70 sarò terribile ahahah.

      Elimina