venerdì 2 giugno 2017

Prossimamente in libreria: Bianca Marconero e Leila Awad

Titolo: L'ultima notte al mondo
Autore: Bianca Marconero
Casa editrice: Newton Compton
Numero di pagine: 440
Data di pubblicazione: 29 giugno 2017

Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano… 

Carissimi viaggiatori del Labirinto, oggi vi presento due romanzi particolari. 
Il primo è  l'ultima fatica di Bianca Marconero (qui trovate la recensione de Il principe spezzato, una novella del ciclo Albion, nonchè unica opera da me qui recensita dell'autrice), un romance targato Newton Compton che chi, come me, segue Bianca su facebook attende da molto e con trepidazione (come tutti i suoi altri libri del restoxD). 
Quindi, segnatevi la data, gente. Il 29 giugno Bianca ritorna in libreria, con un libro che non vedo l'ora di leggere e dalla cover deliziosa*-* C'è un'altra sorpresa, però. Nell'edizione cartacea di L'ultima notte al mondo troverete anche una novella legata al romanzo, Ed ero contentissimo (ma che belli i titoli ripresi dalle canzoni di Tiziano Ferro??*-*). Per quanto riguarda l'edizione digitale, invece, la novella non sarà inclusa ma pubblicata a parte. Si tratta in ogni caso di una novella piuttosto corposa (110 pagine), quindi credo proprio che valga la pena di acquistare il cartaceo per potersela gustare appena finita la lettura del romanzo:)
Intanto, eccovi la trama anche di Ed ero contentissimo:

“Tu chiedevi sempre se c'era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c'era.  Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l'ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistarlo, ma per permettere a chi amiamo di stare bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei.”

Cinque anni prima de “L’ultima notte al mondo”, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. E attraverso Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione Marco affronta le cinque fasi dell’Elaborazione dell’Amore.



Titolo: Abbastanza da tentarmi
Autore: Leila Awad
Casa editrice: Self-publishing
Data di uscita: 17 giugno 2017

Isabella Bendecido ha ventiquattro anni e vive in un paese alle porte di Madrid con una sorella maggiore che adora, un padre amorevole ma poco presente, una madre convinta che la preoccupazione maggiore per una donna debba essere trovare un buon matrimonio o un lavoro fisso – se non entrambi – e una sorella minore che segue le orme materne. Giornalista di professione e blogger per passione, Isabella trova lavoro presso la prestigiosa testata giornalistica di El Paìs, dove incontrerà Liam Adreci, una delle voci più autorevoli nel campo, a cui da sempre si ispira. Peccato che le sue parole siano coinvolgenti e appassionanti almeno quanto lui è odioso e supponente nella vita di tutti i giorni. Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi, tra famiglie ingombranti e inopportuni pretendenti, quanto in là si spingeranno Isabella e Liam prima di comprendere dove sia la verità? In fondo, tutte noi sogniamo Mr. Darcy ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo


L'altro romanzo che vi presento è l'esordio nel campo del self-publishing di Leila Awad, che si è già fatta conoscere nel mondo dell'editoria con il suo storico Ombre sulla pelle. Partendo dal presupposto che mi interessa anche Ombre sulla pelle, ho deciso di iniziare a familiarizzare con il suo stile con questo romance che ha tutte le carte in regola per colpirmi. Si tratta, infatti, di una in chiave moderna del capolavoro senza tempo di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio. Non so voi ma io ho grandissime aspettative, sembra il libro perfetto per portare un po' di freschezza in un'estate che si preannuncia torrida.
Perchè non so voi, ma entrambi i libri che vi ho presentato sembrano perfette letture per il mare! Sono l'unica che si prepara con cura - e con anticipo - le letture da portare sotto l'ombrellone (o comunque in vacanza)? Non credo proprio! Quest'anno penso che le mie saranno vacanze all'insegna della leggerezza e del romance, dopo un paio d'anni di classici.
Allora, ditemi, vi interessano questi romanzi? A me moltissimo e non vedo l'ora di leggerne e parlarvene, per scambiare come al solito opinioni con voi:)

Virginia





6 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla della Marconero, ma ne ho sentito parlare solo bene, magari inizio con questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri della Marconero a me piacciono parecchio, te la consiglio assolutamente!

      Elimina
  2. Ciao Virginia! Due segnalazioni molto interessanti. Non ho ancora letto nulla di Bianca Marconero, in realtà di nessuna delle due autrici che hai proposto ma mi incuriosiscono entrambe per motivi diversi. La saga di Albion credo proprio di doverla recuperare, anche perchè mi intriga decisamente di più di quest'ultimo libro pubblicato dall'autrice.
    Mi hai appena ricordato che devo recuperare questa scrittrice assolutamente! <3
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta! Bianca Marconero è un'autrice che merita moltissimo, la saga di Albion in particolare*-* Secondo me potrebbe piacerti:) In caso fammi sapere!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Non conoscevo queste autrici ma sembrano due titoli molto interessanti, adatti per la stagione estiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio entrambe, perfette per questo periodo;)

      Elimina