giovedì 1 dicembre 2016

Presentazione Gruppo di Lettura



Ebbene, eccoci qui! Ieri vi avevo preannunciato che oggi ci sarebbe stato un post particolare, vero? Ecco svelato l'arcano! Da oggi 1 dicembre prende avvio il gruppo di lettura di Black Friars - L'ordine della Spada di Virginia de Winter. E se non l'avete mai sentita nominare non posso che sbarrare gli occhi, inorridita, perchè allora dovreste assolutamente rimediare alla mancanza, e quale occasione migliore che non unendovi al gruppo?
Innanzitutto, lasciate che vi presenti per bene il libro, in modo da decidere se siete interessati o meno:)


La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. 
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

Prima di tutto, la cover. Come si può resistere a una cover del genere? Ebbene, sappiate che questa meravigliosa saga ha di gotico ben più che non la veste e ve ne accorgerete ben presto: principi e vampiri millenari, arcani poteri, un'antica città invasa dalle ombre e dalle nebbie; amori contrastati e sofferenti, amicizie inaspettate, avventure mozzafiato; una scrittura avvolgente e potente. Tutto questo - e anche di più - troverete in questi romanzi.
Lasciate adesso che vi descriva un po' questo gruppo di lettura.


Questo che trovate qua è il calendario con il riepilogo di tutti gli appuntamenti. Vorrei ringraziare, con tutto il cuore, la bravissima Clary di Words of books, che ha creato sia il banner che il calendario (si, lo so, è bravissima*-*). In generale, colgo l'occasione per ringraziare anche tutte le altre blogger che con prontezza ed entusiasmo si sono lanciate con me in questa avventura:)
A parte i sentimentalismi, ecco il programma.
A partire da oggi, giovedì 1 dicembre, leggeremo L'ordine della Spada tutti insieme, al ritmo di 3 capitoli a settimana, in modo da dare a tutti il tempo di leggere con tranquillità. Ogni giovedì, come potete ben vedere dal calendario, uno dei blog ospiterà una tappa in cui si farà un recap dei tre capitoli letti. Il tutto si concluderà il 9 febbraio, con la recensione completa del romanzo. La mia speranza è che tutti quanti, dopo, vogliano continuare con il resto della saga:)
Il tutto è apertissimo ai lettori, ovviamente! Su facebook c'è un gruppo apposito (Gruppo di lettura L'ordine della spada), dove poter parlare, man mano, di ciò che si legge. Potete chiedere di essere inseriti in qualsiasi momento e unirvi alla lettura di gruppo quando volete, tanto i nostri appuntamenti sono fissi e visibili a tutti:)
Questo, dunque, è il programma. Sono euforica, felicissima di farne parte e vi esorto, se foste interessati, a unirvi assolutamente a noi.
Un saluto a tutti

Virginia




27 commenti:

  1. Ciao cara Virginia! Sono in tensione anche io per questa splendida iniziativa! <3 Credo proprio che il romanzo sarà nelle mie corde e trovo davvero molto carino leggere tutti insieme i capitoli, per me poi, è tutto ancora più nuovo e un po' strano, non conoscendo la storia. Sono felice di leggerla insieme a voi e a te! <3
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, non preoccuparti, non sei l'unica che non ha mai letto il libro, sei in ottima compagnia:) Anche secondo me sarà nelle tue corde, ma è solo una sensazione, magari sbaglio (spero di no, ovviamente:)). In ogni caso, grazie mille per aver aderito:-*

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di iniziare e di condividere con voi le impressioni *_*
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo banner e calendario, ancor più bella l'idea e l'organizzazione. Grazie! Per me è la terza rilettura e sono felicissima di cominciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i complimenti e la partecipazione! Questa saga accoglie sempre come una casa, sono felicissima di tornare alla Vecchia Capitale*-*

      Elimina
  4. La lettura di questo libro sarà la mia iniziazione a questa autrice, non vedo l'ora della mia tappa settimana prossima! E poi leggere tutte insieme dev'essere stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ottima iniziazione, direi:) Non vedo l'ora di sapere le tue opinioni*-*

      Elimina
  5. Siiiiii, che bello oggi si parte!!! Sono prontissima e non vedo l'ora di arrivare a casa questa sera e cominciare subito la lettura!! Grazie mille a te per aver organizzato tutto *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedevo l'ora che arrivasse il primo*-* Spero tanto che ti piaccia!

      Elimina
  6. Effettivamente, quando si dice una copertina ben fatta...
    Sapevi che Blackfriars è legato a Shakespeare? In quel quartiere ci costruì il teatro omonimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso puoi ben dirlo:)
      Sai che non lo sapevo? Grazie per avermelo detto!

      Elimina
  7. Ok... in realtà ho parecchi impegni e non so come mi sono ritrovata con tre libri iniziati, quindi in teoria aggiungerne un altro sarebbe un bel colpo... ma... non si può dire di no a Black Friars (a Axel) e quindi sì, partecipo e rileggo volentieri anche io l'ordine della spada!!!! Non so se riuscirò a seguire fedelmente in tempi, ma comunque in caso recuperare tre capitoli non mi sembra difficile, soprattutto perché amo quel libro :)
    ora vado anche a cercare il gruppo su fb :) (lì mi chiamo Arianna Twist)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che, quando ho iniziato a progettarlo, ti avevo pensata? Ma avevi fatto capire di avere molto da fare e non volevo coinvolgerti in un progetto così impegnativo, quindi ho deciso di lasciar perdere. Mi fa piacere, però, che tu voglia unirti come lettrice! Fai con calma, ognuno ha i suoi tempi. Ah, e vieni pure su fb, così ci facciamo 4 chiacchiere insieme:)

      Elimina
    2. Se riguarda Virginia de Winter o affini non esitare a chiedere!! comunque grazie per aver organizzato questa iniziativa: è sempre bello trovare tanta gente che adora quelli che sono anche i miei libri preferiti :)

      Elimina
  8. Che tentazione leggere questo libro con voi.. se riesco per l'8 a recuperarlo e a tirarmi a pari sarò dei vostri! (non ho fb però, vi seguirò sui blog!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya, non preoccuparti, noi accogliamo tutti! Unisciti quando vuoi e segui l'iniziativa come più preferisci:)

      Elimina
  9. Posso partecipare anch'io? *-* Ho sempre voluto leggere questa saga e questa mi sembra l'occasione adatta! Quindi oggi si parte con la lettura? Mi aggiungo su fb! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi partecipare anche tu, anzi, ci fa solo piacere! Oggi si parte, si:) Cercaci pure su fb, che ti aggiungiamo:)

      Elimina
  10. Quanto mi piacerebbe partecipare... ma temo di non riuscire a rientrare nei tempi visto il poco tempo per leggere che ho in questi giorni. Ti assicuro però di aver appena messo il libro in wishlist e che presto lo leggerò ;) Ormai mi stai incuriosendo troppo con questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, da quando ho il blog gli impegni di lettura si sono magicamente triplicati (in quest'ultimo periodo, poi, mi sono incasinata per benexD). Se poi lo leggi fammi assolutamente sapere che ne pensi!

      Elimina
  11. Cara Virginia la tua è stata un'idea bellissima non potevo non unirmi immediatamente, era da molto tempo che volevo leggere questa serie e finalmente eccoci qui ❤️ Sono davvero felicissima di partecipare ❤️ Un bacione grande grande:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sono davvero contenta che l'idea ti piaccia e ancora di più che tu sia riuscita ad unirti a noi! A questo punto speriamo solo che ti rapisca come ha rapito me*-*

      Elimina
  12. Mi piacerebbe tanto unirmi, ma per questo mese non credo proprio di farcela :c
    Dato che la lettura prosegue fino a febbraio però, otrei farci un pensierino successivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo c'è, non preoccuparti! Quando riesci, se riesci, ci trovi sempre qui;)

      Elimina
  13. Ciao Virginia, avevo già deciso di leggere tutta la serie e quindi sono felicissima di poter partecipare a questa iniziativa e leggere insieme il primo libro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sono felicissima io che tu ti sia unita! Spero proprio che ti piaccia!

      Elimina