domenica 13 novembre 2016

Harry Potter Tag

Immagine trovata su Google e NON creata da me

Buona domenica, lettori del Labirinto, benvenuti al Book Tag che, ogni mese, diligente vi propongo! Questa volta non ho potuto trattenermi e quello che vi propongo è a tema potteriano (ragazzi, fra un po' esce Animali fantastici e dove trovarli, vi rendete conto!?!). Ringrazio infinitamente Autumn del blog L'ennesimo Book Blog per avermelo segnalato, e ovviamente vi informo che non l'ho creato io ma che l'ho trovato sul blog Chanel Books.
Ma bando alle ciance, eccovi domande e risposte (fatelo anche voi che è troppo divertente*-*)!
1. Libro preferito.



Ad essere sincera, io vedo HP più come un unicuum, una saga inscindibile nei vari volumi. Se, però, devo indicarne proprio uno, credo che il quarto sia quello che ho amato di più, con tutto il Torneo Tremaghi e il ritorno di Voldemort*-*
2. Film preferito.


Non sono una grande fan della versione cinematografica (anzi...), ma credo che i primi siano stati i più belli, in particolare il secondo, che ha mantenuto benissimo l'atmosfera cupa e pericolosa del libro.
3. Libro che ti è piaciuto di meno.


Forse perchè è la fine. Forse perchè non c'è Hogwarts, non come prima. Forse perchè non c'è Silente. Lo amai, ma a distanza di anni mi sembra il più debole dei 7.
4. Parti dei film/libri che ti hanno fatto piangere.
Nessuno. Ricordate? Cuore di pietraxD
5. Se potessi uscire con un qualunque personaggio, quale sarebbe?


Una delle chiacchierate più strambe e stimolanti di sempre, non credete?:)
6. Personaggio preferito?


In realtà ne ho tanti (a partire dal bistrattato Ron), ma un posto speciale nel mio cuoricino ce l'ha Luna.
7. Quale sarebbe il tuo patronus?
Really, I don't knowxD
8. Se potessi avere uno dei Doni della morte, quali sceglieresti?
La persona violenta che è in me sceglierebbe la Bacchetta di Sambuco, per vendicarmi di tutti coloro che mi hanno fatto del male. La parte saggia, invece, direbbe il Mantello dell'Invisibilità, per poter leggere in pace per ore senza essere disturbata da nessunoxD
9. In quale casa finiresti?

La mia è una certezza assoluta e granitica. Sarei una Corvonero e orgogliosa di esserloxD
10. Se potessi incontrare un membro del cast, chi sarebbe?
Nessuno. Mi interessano i personaggi, non gli attori.
11. Se fossi nella squadra di Quidditch quale ruolo avresti?
Partendo dal presupposto che il mio sport è passare dal divano al letto, uno sport volente mi garberebbe un sacco. Se proprio dovessi scegliere, vorrei essere una Battitrice. Mi divertirei un casinoxD
12. Sei rimasto felice del finale?
Si e no. Come già detto ritengo l'ultimo il più debole della saga. Non potrei immaginare un finale diverso, ma perchè HP non è mai finito, nel cuore di ogni lettore.
13. Quanto significa per te Harry Potter?
Ecco, qui non sono originale per nulla ma... Con HP ho iniziato a leggere. Hogwarts è stata la mia casa per così tanti anni da rifiutarmi di contarli. Harry e i suoi amici sono stati MIEI amici. Insomma, non credo ci sia altro da dire.

Questo è il Book Tag! Credo che sia davvero carinissimo e vi invito tutti a farlo, se vi va. In caso, linkatemi l'articolo nei commenti, che sono curiosa:)








10 commenti:

  1. Pensa che invece il settimo è il mio secondo preferito, il primo è il quinto. E non riesco a concepire lo scempio che hanno fatto coi film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che un tempo il settimo era anche il mio preferito? Poi non so, qualcosa è cambiato. Il quinto è troppo doloroso e l'ho letto in un'età dove ancora mi piacevano le cose felici e pucciose (completamente diversa da adesso, I knowxD). E si, i film sono da accecarsi da soli...

      Elimina
  2. Bello questo tag! Adoro Harry Potter ;) Lo farò di sicuro anche nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao Virginia! Quasi mi vergogno a scriverlo, ma non ho mai letto Harry Potter e non ho mai visto neanche i film..ma rimedierò, devo rimediare, almeno con i libri :)
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai letto HP????
      VERGOGNA!
      No, scherzoxD Ti invidio, perchè non hai ancora fatto una bellissima lettura, mentree io ormai lo so praticamente a memoria! In caso, sarei davvero curiosa di leggere la tua recensione*-*

      Elimina
  4. Siamo sorelle di casa!! Sei per caso in camera con me?? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, #orgoglioravenclaw! Certo che sono in camera con te, così possiamo fangirlare su Albion;)

      Elimina
  5. Ciao Virginia, un book tag molto ma molto carino! Mi è piaciuta molto la tua risposta riguardo con chi vorresti uscire, concordo e in più concordo anche con la risposta riguardante il mantello dell'invisibilità, sarebbe il mio sogno che voglio sempre passare inosservata. ^__^ Vorrei proprio essere trasparente fin troppo spesso.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, grazie:) Purtroppo non l'ho inventato io, ma un giorno rimedierò:)
      Purtroppo ti capisco bene: anch'io vorrei passare inosservata, ma è frutto della mia insicurezza cronica e vorrei tanto liberarmene, anche perchè l'indifferenza fa molto male:(
      Un abbraccio!

      Elimina